Dal 2006 Bertronic si è specializzata anche nella progettazione e produzione di schede LED e sistemi di gestione della luce su specifica del cliente.
Particolare attenzione alle performance illuminotecniche e di durevolezza, al design e all’integrazione di sistemi di controllo all’avanguardia.
Il nostro team è in grado di seguire e supportare il cliente in ogni aspetto del progetto di un sistema di illuminazione a led: Co-Design e progettazione dell’involucro, sviluppo della parte elettronica ed illuminotecnica, studio della meccanica con disegno 3D, prototipazione, test pre-compliance e certificazione.
Dalla nascita di un prodotto sino alla messa in vendita e alla manutenzione evolutiva dello stesso.
In funzione dello spazio disponibile per la scheda led all’interno del prodotto e alla luminosità richiesta siamo in grado di definire la tipologia di led più indicata e i sistemi di controllo integrabili.
Particolare attenzione viene riservata alla dissipazione del calore per garantire elevate performance e longevità al prodotto. Per tale motivo si predilige la realizzazione di circuiti elettronici in alluminio a supporto della dispersione del calore generato e, in fase di test vengono effettuate apposite verifiche con l’ausilio di una termocamera.
Una costante ricerca e studio delle nuove tecnologie ci rende attenti alla scelta di Led sempre aggiornati e con performance illuminotecniche elevate.
L’attenzione al comfort visivo e al benessere delle persone ci sprona a progettare sistemi all’avanguardia ad esempio con l’impiego di Led ricercati che, senza luce blu, ricreano fedelmente lo spettro di luce solare così da non alterare i colori e la nitidezza dei dettagli.
Notevole anche il know-how nell’impiego della tecnologia LED UV. Nella gamma delle lunghezze d’onda UV ritroviamo i Led UV-A (400-315 nm), UV-B (315-280 nm) e UV-C (280-100 nm) che si prestano a molteplici applicazioni sia industriali che civili.
In base alle caratteristiche del modello di LED previsto sulla scheda, possiamo individuare differenti tipologie di ottiche e, grazie alla camera oscura con fotogoniometro, ricavare la curva fotometrica e i diagrammi illuminotecnici del prodotto.
Lo spettrofotometro invece ci permette di verificare in modo rapido e affidabile flussi luminosi, grado colore e indice di resa cromatica (CRI) e dati colorimetrici da RA a R15, estrapolando file LDT.
Bertronic, per incontrare le richieste specifiche del cliente, può occuparsi anche dell’assemblaggio di semilavorati sino alla realizzazione del sistema di illuminazione finito e corredato di vari accessori e rispettando le specifiche di etichettatura.
BERTRONIC è in grado inoltre di supportare il cliente, o gestire in autonomia, le principali certificazioni del modulo Led o del prodotto finito come ad esempio CE, UL, EAC.